Ferramenta Sud-LOGO

Ferramenta per aziende e privati a Marsico Nuovo


Ferramenta Sud, con sede a Marsico Nuovo, è il frutto di una storia cominciata nel 1968, quando la nonna dell'attuale titolare, Ciriello Antonietta, rientrata dall'estero, essendo emigrante dal 1960, dopo tanti sacrifici decide di rientrare in patria, e con un po' di soldi che negli anni aveva messo da parte insieme al marito decide, nel 1972, di aprire un negozio di materiale da costruzione, ferramenta e vendita al dettaglio a Potenza

Quelli erano anni in cui si costruiva molto, quindi ebbe una buona intuizione e, a oggi, l'azienda rappresenta ancora un riferimento e un partner d'eccezione nel settore dell'edilizia e del fai da te.
Contatti

Gli inizi

Grazie anche alla collaborazione di Fiore Rosina e Fiore Carmine, la ferramenta, dove si vendeva solo cemento, incominciò ad allargare la propria gamma di articoli sempre inerenti alla costruzione. All'età di 65 anni,  Antonietta Ciriello va in pensione, quindi la gestione e la titolarità passa alla madre dell'attuale titolare: è così che nasce, alla fine del 1989, Ferra-menta Sud di Fiore Rosina, la quale visto i tempi, allora molto floridi, pensò di allargare i locali e passò da una superficie di vendita di 50m² a una di 260m² circa. 

Divenne così il negozio che è oggi. Anno dopo anno, facendo una ricerca di marketing sul territorio, la ferramenta cerca di innovare e variare sempre di più la gamma degli articoli fino al 1995, quando l'attuale titolare Fiore Donatella, dopo tre anni di gavetta presso uno studio commerciale, iniziò a prendere coscienza di questo punto vendita. 

Con il suo arrivo, giunsero anche nuove ristrutturazioni: i locali passarono da un punto vendita "servito" a quello "Self service", per dare la possibilità alle persone di girare per gli scaffali e comprare non solo ciò che gli serviva, ma anche ciò che si era sempre cercato e non si sapeva dove comprarlo. 
Inoltre, fu la prima a introdurre in Val d'Agri il primo giornalino promozionale, dove per un certo periodo di tempo si vendevano prodotti a un prezzo conveniente. 
Chiedi informazioni

L’azienda oggi

Ferramenta Sud è oggi un punto di riferimento per privati e aziende grazie alla qualità dei suoi servizi e all’impegno di Fiore Donatella e dei suoi collaboratori, sempre in prima linea a proporre soluzioni innovative per ogni esigenza. 

Nonostante l’avvento della crisi economica, la ferramenta di Marsico Nuovo ha trovato nuovi stimoli e ha investito nel settore dei decorativi. Questa scelta si è rivelata vincente al punto che all’interno del negozio di ferramenta è possibile acquistare prodotti per dare libero sfogo alla propria creatività. Potete inoltre recarvi presso la sede dell’azienda per partecipare a presentazioni di nuove tecniche di lavorazione.
Icona – Telefono
Chiama per richiedere maggiori informazioni sui prodotti 
attualmente disponibili nello store di Marsico Nuovo
Chiama
Share by: